Come avere sempre un colore di capelli brillante, profondo e che duri nel tempo?
In questo articolo vogliamo condividere con voi alcuni must da tenere sempre presente nella vostra hair beauty routine di bellezza dei capelli, in base alla nostra esperienza in salone da noi, Rekolorist parrucchieri a Merate.
Idratare
Ricordatevi sempre che il segreto di un capello in equilibrio, robusto e corposo è nell'idratazione: il giusto apporto infatti - che è sempre soggettivo a seconda del tipologia di capello che si ha - permette di mantenere elasticità, morbidezza e struttura integra.
Inoltre prodotti non corretti per il proprio tipo di capello possono appesantire lo stelo, per un effetto non molto naturale, perché invece deve risultare sempre morbido, arioso, leggero.
Nutrire e Ricostruire
Il nutrimento, costante e mirato, è alla base di un buon percorso colorazione. I trattamento ricostruttivi servono proprio a restituire quella setosità che un capello colorato può perdere se non viene nutrito sufficientemente, l'effetto è poi molto visibile, quindi non solo vi consigliamo di non trascurarlo mai, ma anche di intervenire appena l'effetto è visibile, perché significa che già qualcosa non va, che l'equilibrio del capello è carente.
Mantenere Il mantenimento costante con prodotti specifici è l'ultimo step per avere sempre un colore meraviglioso, duraturo e ricco di riflessi. L'uso del prodotto specifico, anche ad esempio di quello che protegge prima dello styling o quello che protegge dai raggi solari deve essere scelto con cura, affidatevi perciò a professionisti che sicuramente individueranno quello più efficace. La cura e la 'coccola' costante daranno risultati straordinari! Inoltre non dimenticate mai le protezioni e la manualità con cui lavate e asciugate i capelli a casa.
Quindi, con costanza e coccole, prendetevi sempre cura dei vostri capelli!
Alla prossima e vi aspettiamo in salone, a presto
Maria Pia e Sara
📲 whatsapp 351 59 42 147
☎️039 521 0099

Comments