top of page
Maria Pia e Sara

Come avere capelli colorati e nutriti, ecco i consigli pratici di Rekolorist parrucchieri a Merate

Avere capelli colorati sempre luminosi e lucidi, capelli sempre belli in ogni periodo dell’anno, ecco uno dei tanti desideri che dalla nostra esperienza in salone, Rekolorist parrucchieri a Merate, ogni professionista deve saper esaudire. Visto che la primavera è vicina, cerchiamo di fare chiarezza su alcuni punti fondamentali per la buona riuscita della colorazione.


Colorazione sensibile, delicata, duratura

Il colore va gestito nel miglior modo possibile, perché possa durare di più e resti sempre nel tono e nella nuance desiderata. Come sempre vi diciamo, bisogna per prima cosa affidarsi a personale professionista esperto in colorazione, poi è importante capire che per arrivare al colore desiderato si devono valutare vari fattori, che un esperto colorista sicuramente vi potrà dare.

La colorazione deve esprimere e raggiungere il vostro desiderio, proprio quel colore che avevate in mente, tenendo sempre presente l’attuale possibilità di realizzarlo. Spesso da noi in salone cerchiamo infatti di realizzare la miglior soluzione colore, ma solo dopo un’attenta valutazione individuale si riesce a realizzare il giusto colore e a comprendere l’esatta aspettativa di ciascuna. Inoltre, tutto ciò che ognuna può fare a casa è decisivo per la durata del colore, il mantenimento e i prodotti che si utilizzano devono essere sempre di buona qualità e soprattutto specifici per il vostro tipo di capello e di colorazione.


Nutrire, rigenerare, ricostruire: ci sono oggi moltissimi trattamenti specifici per capelli colorati, che aiutano - rigenerando e ricostruendo - a far mantenere il colore e soprattutto ad avere i capelli costantemente idratati, brillanti, sani e lucidi. Il colore va trattato sempre bene (anche in ogni lavaggio a casa sotto la doccia!), i capelli non vanno strapazzati con manualità scorretta e prodotti non idonei.


Schiariture, lunghezze e cute in forma

Le schiariture sono sempre molto richieste in genere, anche perché ciascuna di mese in mese si vede diversa e vuole che il proprio look sia in linea con l’intera immagine personale, deve rispecchiare la persona ma anche la propria personalità, il proprio modo di essere.

Ciascuna vuole trasmettere la luminosità e la colorazione che meglio sa esprimere la sua personalità.

Ecco perché quando si avvicina la primavera il desiderio è di maggior schiaritura, di luce e nuances che assecondano la luminosità della stagione in accordo col proprio desiderio personale di colore.


A presto!



Maria Pia e Sara


📲 whatsapp 351 59 42 147

☎️039 521 0099



25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page