top of page
Maria Pia e Sara

Colorazione capelli, segui i consigli pratici di Rekolorist parrucchieri a Merate

Colori e look nuovi, come fare per trovare il miglior colore per te? Sulla base della nostra esperienza in salone, Rekolorist parrucchieri a Merate, vogliamo condividere qui con te alcuni suggerimenti che potranno esserti utili.


Cominciamo dallo stato del capello, bisogna valutare attentamente come stanno i nostri capelli, se appaiono sciupati (soprattutto dopo l’inverno!) oppure se qualcosa non va nella gestione della piega, durante il lavaggio o nella durata del colore.


L’idratazione come spesso diciamo è sempre la base perfetta su cui poter realizzare il colore dei propri sogni perché solo un capello nutrito e sano riesce a mantenere il colore a lungo, con riflessi giusti e perfetti come fatti il primo giorno. Se le cuticole che ricoprono il capello sono rovinate e secche restano aperte con l’effetto che non riflettono la luce, e quindi la stessa luminosità e intensità della colorazione. Sono come tante piccole tegoline che fanno parte della struttura del capello, devono restare sempre integre, i capelli vanno nutriti, idratati e periodicamente “coccolati” con qualche trattamento specifico, adatto alla situazione o al cambio di stagione.


Come prepararsi al meglio alla bella stagione?

Certamente un buon percorso ricostruttivo e nutriente è sempre consigliabile, perché efficace proprio nella fase della colorazione. Bisognerebbe non trascurare mai e tralasciare lo stato di salute dei capelli, consiglio che va anche oltre il discorso colore. Perché il benessere e la piacevolezza di stare sempre bene, trattarsi bene, influisce su tutto il nostro organismo, ci dà equilibrio, rilassatezza e serenità.

Per una colorazione sempre al top dunque, in particolare adesso che si va verso la calda (e molto più luminosa stagione), è molto importante creare una base solida su cui gestire il colore che si vuole ottenere. Il colore si progetta anche in base ai prossimi mesi, infatti spesso da noi in salone cerchiamo di trovare la migliore soluzione perché si ottenga - man mano che si va verso l’estate - proprio il colore desiderato, sia esso il biondo che ci si aspetta, il castano dei sogni, la schiaritura desiderata nella nuance desiderata.

Ecco perché - altro consiglio fondamentale - vi suggeriamo sempre di affidarvi a professionisti all’altezza della situazione, esperti in colorazione, perché solo così non si rischia e solo così riuscirete ad essere davvero contente del vostro colore. Vedere la cliente che esce dal salone che sorride ed è soddisfatta per noi è sempre motivo di grande gioia.


E voi, siete pronte alla primavera?

Vi aspettiamo sui nostri social, scriveteci e se volete conoscerci di persona passate in salone, saremo felici di accogliervi,

a presto!




Maria Pia e Sara


📲 whatsapp 351 59 42 147

☎️039 521 0099

www.rekolorist.it



96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page