top of page
Maria Pia e Sara

Colorarsi i capelli, idee per l’autunno 2021, i 3 consigli di Rekolorist parrucchieri a Merate

Aggiornamento: 20 mar 2022

Voglia di colori nuovi per la stagione autunno inverno 2021? E perché no! In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio pratico, dopo aver ascoltato le esigenze e le domande delle nostre clienti in salone, Rekolorist parrucchieri a Merate, sintetizziamo qui alcune comuni domande.


Vogliamo darvi qui tre consigli super pratici per avere un colore che stia bene su ciascuna e che vi valorizzi e vi faccia sentire soddisfatte.


Cosa si chiede in genere in fatto di “colore per capelli”? Che migliori il nostro look, che sia bello e duraturo nel tempo e anche che non ci danneggi i capelli. Ascoltando le clienti abitualmente ci siamo rese conto che queste sono le principali e che poi ci sono ulteriori esigenze più specifiche e individuali: partiamo dunque da queste tre richieste che sono quelle più comuni.


Come si sceglie la tonalità e la sfumatura del colore per i nostri capelli?

Quando si sceglie un colore per capelli si combinano vari elementi, dalle proprie caratteristiche naturali da tenere in considerazione (carnagione, stile personale, ecc.), al colore che si desidera in assoluto, per poi verificare e valutare la realizzabilità del progetto, sempre insieme a professionisti ed esperti.

In salone si può fare (quasi) tutto, basta affidarsi a professionisti del settore, che vi spiegheranno sicuramente come si intende procedere. Noi, ad esempio, dopo un’accurata consulenza verifichiamo come poter creare anche solo delle splendide schiariture personalizzate ma che ci fanno raggiungere un risultato ottimale, perché inoltre ci preoccupiamo anche di proteggere la cute o di aggiungere se serve un rigenerante della struttura capillare. Il tutto ovviamente viene valutato e si procede in tutta sicurezza.


Colore che dura di più, come fare?

Qui dipende non soltanto dai prodotti utilizzati - che devono essere di ottima qualità e adatti alla tipologia di ciascuna - ma anche dal mantenimento a casa e dalla costanza che ci metterete per la vostra beauty routine del capello.

Spesso una colorazione può durare molto di più se si usano non solo i consigli che si danno in salone ma anche se si segue un giusto mantenimento. Inoltre un capello ben idratato e nutrito avrà le sue belle cuticole robuste e ben chiuse, cosicché il colore resta più a lungo. Per quanto riguarda i percorsi rigenerativi e di ricostruzione anche noi li consigliamo ma sempre solo dopo che si valuta la situazione del capello al momento.

Se un capello dopo l’estate è tipicamente disidratato, e necessita di un tipo di prodotto mirato, sarà invece diverso un prodotto o un trattamento da effettuare durante la stagione invernale.


Come fare per non rovinarsi i capelli?

Non vorremmo ripeterci ma affidarsi a professionisti e professioniste riduce i rischi e aumenta la salute e la bellezza dei vostri capelli, del vostro colore e del vostro taglio.

Il look è una cosa seria? Certo! Perché se è vero che l’aspetto estetico di un look e di una acconciatura ci fa sentire meglio, sempre a nostro agio, più contente e ci sentiamo insomma “più noi stesse”, è anche vero che i capelli devono restare sempre in forma, la colorazione e i trattamenti non devono stressarli, ma anzi attraverso questi devono essere coccolati, nutriti, esaltati e valorizzati. E poi impariamo ad usare bene tutti gli ‘attrezzi del lavoro’, partendo dal phon per finire con spazzola e pettine.

Un bel colore si mantiene prendendosene cura.

Oggi ci sono tanti prodotti e metodi di ultima generazione che permettono colorazioni fantastiche, potete vederne qualcuna anche sui nostri social, intanto vi diamo appuntamento al prossimo blog, a presto!


Maria Pia e Sara


📲 whatsapp 351 59 42 147

☎️039 521 0099



56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page