Mariapia Panzeri
Spinta dalla passione nell’idea di cura all’estetica, messa sempre in pratica fin da bambina giocando e poi su me stessa poco più avanti, ho deciso di intraprendere il mio percorso di studi all’Istituto Sistema di Bergamo di Acconciatura ed Estetica nel 2003 a quasi 14 anni.
Decisa a imparare ed a mettere in pratica quello che stavo imparando a scuola ho subito cercato e trovato il mio primo posto di lavoro, riempiendo ogni momento libero dalla scuola con il lavoro. Sono cresciuta, mi sono diplomata e specializzata in Acconciatura all’inizio del 2006 e, con l’esperienza maturata, mi sono lanciata in nuove esperienze e cambiato salone.
Ho iniziato quindi a lavorare nel più grande e rinomato salone della zona, nel lecchese, imparando le migliori tecniche e dove ho conosciuto tanti colleghi, che oggi ringrazio per avermi dato moltissimi spunti molto diversi fra loro, ma che hanno contribuito a creare poi il mio stile personale. Cambiato, migliorato e raffinato dai molteplici corsi e dagli anni di esperienza al lavoro.
Fin dall’inizio della mia vita lavorativa ho sempre sentito un istinto imprenditoriale innato e la voglia di creare il mio salone. Secondo le mie esigenze, secondo le mie aspettative.
Dopo varie esperienze lavorative, rientrata da un periodo di fermo per maternità, nel 2012 ho incontrato Sara, assunta durante il periodo di mia assenza, nello stesso salone in cui lavoravo. Da subito affini, nel lavoro e nel carattere. Abbiamo condiviso valori, idee, progetti e la stessa voglia di fare.
A 24 anni, nel 2013, mi sentivo pronta a saltare su quel trampolino che ci ha permesso di essere quelle di oggi. Abbiamo aperto il nostro salone.
Amiche, colleghe, socie in affari, titolari di un’azienda creata sulla nostra passione.
Da sempre alla ricerca dell’innovazione, il nostro non è un punto d’arrivo, ma una continua scalata verso la vetta delle nostre passioni e ambizioni.
Sara Leoni
Nell'estate nel 1996 inizio a lavorare presso un famoso salone, con l'obbiettivo si valutare se fosse il lavoro adatto a me, e me ne innamoro rimango a lavorare fissa.
Nel 1997 mi iscrivo al corso serale biennale presso la scuola C.L.A.F Varese in modo da poter continuare il mio percorso lavorativo.
Nel 2000 sento la necessità di una crescita lavorativa, mi sposto nel salone più rinomato di Varese dove ho la fortuna di imparare da dei veri maestri.
Frequento l'accademia Tony e Guy Milano per poi gestire tutto il reparto tecnico del salone, essere formatrice per l'accademia dell'azienda e formatrice per una famosa azienda esterna di Milano.
Nel 2006 vengo contattata per la gestione di un salone a Lugano, mi lancio in questa splendida avventura dove ho l'opportunità di apprendere nuovi aspetti del mio lavoro.
Dopo 6 anni decido, per amore, di trasferirmi a Merate, lavoro per un anno in un salone della zona dove ho fortuna di conoscere Mariapia, capiamo subito di avere gli stessi obbiettivi, valori e voglia di metterci in gioco.
Nel 2013 decidiamo di aprire il nostro salone Hypnotic Hairstyle
Finalmente nel 2021 siamo riuscite a coronare il nostro sogno presentando a tutti il nostri nuovo progetto: REKOLORIST.